Tecnica PBS - Percutaneous Bianchi System
Presso CURA Polo Sanitario a Toirano è possibile eseguire la Visita Specialistica per la Correzione delle difformità del piede.
La tecnica PBS (Percutaneous Bianchi System) è una tecnica chirurgica mini invasiva per la correzione dell'alluce valgo che non prevede l'utilizzo di viti, fili metallici o chiodi per questo il paziente può camminare immediatamente al termine dell'intervento utilizzando una calzatura post operatoria che distribuisce il peso su tutta la superficie del piede. Seppure la percezione del dolore sia soggettiva molti pazienti non lamentano dolore nel corso dell'intervento e nell'immediato recupero post operatorio. L'intervento prevede un'incisione di pochi millimetri e si conclude con un bendaggio funzionale che ne consente una rapida ripresa del cammino dopo soli 30 minuti.
Gli interventi chirurgici sono eseguiti in convenzione presso la Clinica "Città di Bra", presso "Villa Maria Pia Hospital" di Torino, presso l'IRCC "San Donato Milanese" e presso "Villa Rizzo" di Siracusa.