Odontoiatria
Prima visita gratuita senza impegno.
Presso Cura polo sanitario vengono trattati integralmente tutti i problemi relativi alla salute dei denti e delle gengive con professionisti specializzati in totale sicurezza. Garantiamo interventi di alta qualità, per offrire il meglio in tecnologia, capacità, tecnica ed esperienza disponibili in questo settore. Si effettuano le seguenti prestazioni:
- Igiene e Prevenzione
- Implantologia
- Ortodonzia
- Trattamenti Conservativi
- Trattamenti Protesici
Si effettuano visite in giornata.
CURA Polo Sanitario applica il PROTOCOLLO PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 specifico per le attività di Odontoiatria che tiene conto delle indicazioni Operative del Ministero della Salute e dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) per l’attività odontoiatrica durante la fase della pandemia Covid-19.
L’accesso avviene solo su appuntamento e a seguito di una prima verifica telefonica circa l’assenza di sintomi riferibili al Covid-19 e di eventuali contatti con soggetti Covid-19 positivi.
Al momento dell’accesso presso i locali di CURA Polo Sanitario è richiesta la misurazione della temperatura corporea e la disinfezione delle mani con gel idroalcolico (con concentrazione > 60%) presente all’ingresso. Terminata l’accettazione amministrativa ci si accomoda nell’area di attesa dedicata al percorso odontoiatrico. Sono accettati in sala di attesa esclusivamente gli accompagnatori di un minore o di una persona con disabilità.
Il personale del settore odontoiatrico (odontoiatra, igienista dentale e assistente di poltrona) utilizza i dispositivi di protezione individuale (DPI) durante tutta l’attività di assistenza e cura al paziente.
La preparazione della sala operativa prevede l’applicazione delle procedure per la disinfezione specifica delle superfici e l’aerazione naturale e forzata dei locali.
Il servomobile, i condotti di aspirazione e tutta la postazione di lavoro (riunito) sono disinfettati con prodotti a base di ipoclorito di sodio (0,1-0,5 %) e/o etanolo (62-71%) al termine di ogni seduta, tra un paziente e l’altro e successivamente vengono protetti con barriere monouso (pellicola) prima dell’accesso di ogni paziente.