Trattamenti con LASER CO2
Trattamenti medico-estetici per la riduzione delle rughe cutanee, rimozione di lesioni, acne, resurfacing.
Il gold standard per i trattamenti medico-estetici sulla cute del volto è rappresentato dal LASER CO2 frazionato SmartXide DOT della DEKA: è una delle tecniche che permette di ottenere i migliori risultati per la riduzione delle rughe cutanee, per la rimozione di lesioni cheratosiche e lesioni benigne e, con il trattamento mediante scanner, ottenere un netto miglioramento degli esiti cicatriziali da acne, una riduzione dei pori dilatati e permette di dare un effetto tensivo sulla cute del viso (resurfacing). Il resurfacing consiste in un’esfoliazione superficiale e profonda della cute, come avviene meccanicamente con la dermoabrasione o chimicamente con il peeling, garantendo però un intervento mirato e preciso sui tessuti interessati.
Il LASER produce migliaia di minuscoli forellini di denaturazione termica attraverso tutti gli strati della pelle, senza lesionare lo strato più superficiale, in tale maniera i tessuti colpiti vengono progressivamente sostituiti da altri tessuti più giovani e sani, grazie alla stimolazione dei fibroblasti ed alla conseguente produzione di neocollagene con un miglioramento generale di tutto l’aspetto del viso.
I risultati sono visibili fin dalla prima seduta grazie ad una cute più levigata, compatta e arricchita di fibre collagene anche a distanza di un anno. L’efficacia del trattamento è tanto maggiore quanto più in profondità viene condotta l’azione dello strumento che stimola strato dopo strato la rigenerazione della cute, e l’esperienza del Medico è fondamentale per ridurre al minimo i rischi che possono derivare da un’azione troppo aggressiva. (pigmentazioni, cicatrici). È il Medico che durante il trattamento valuta l’intensità del laser garantendo il risultato desiderato
Il resurfacing tramite LASER consente di eliminare o correggere gli inestetismi superficiali della cute del volto quali:
- cicatrici da acne o di altra natura
- cheratosi
- pigmentazioni senili
- pori dilatati
- rughe sottili (non corregge i solchi profondi)
Il primo risultato è la scomparsa o la forte riduzione delle rughe del volto, ad esempio il classico “codice a barre” delle labbra. I molteplici benefici ottenuti con una sola seduta sono immediati, derivati sia dall’effetto frazionale non ablativo del macchinario che rinnova lo strato superficiale dell’epidermide, sia dalla stimolazione profonda, con il calore, dei costituenti principali dell’architettura della cute, fibroblasti e collagene.
Il trattamento può essere ripetuto a distanza di un mese dalla prima seduta ed, a seconda del risultato desiderato, associato ad infiltrazioni di acido ialuronico che idratano e tonificano la cute in sinergia con lo stimolo termico del Laser.