CURA a domicilio
Il nuovo servizio a domicilio in totale sicurezza e comoditÃ
CURA Polo Sanitario ha attivato il servizio di assistenza sanitaria a Domicilio, rivolto alle persone non autosufficienti o in condizioni di fragilità, attraverso l’erogazione di prestazioni mediche, riabilitative, infermieristiche necessarie e appropriate in base alle specifiche condizioni di salute della persona. Con questo nuovo servizio CURA Polo Sanitario mira a migliorare la qualità della vita della persona nel proprio ambiente familiare evitando, per quanto possibile, l'accesso in struttura.
A causa della situazione epidemica il servizio sarà erogato SOLO se il richiedente e i suoi conviventi:
- non si trovino in isolamento domiciliare per sospetto o conclamato COVID-19 positivo;
- non hanno avuto nelle ultime 2 settimane un “contatto stretto” con una persona con diagnosi di infezione da COVID-19;
- non risultano affetti o sospetti di essere affetti da Coronavirus, nel caso risultino guariti devono inviare il risultato del tampone negativo via mail all’indirizzo segreteria@curapolosanitario.it;
- non hanno, e non avranno il giorno dell’appuntamento, febbre superiore ai 37.5°C, tosse, mal di gola, raffreddore o altri sintomi riferibili al Covid 19 (es. alterazioni del gusto e/o dell’olfatto, congiuntivite, diarrea, dolori muscolare.
In questi casi, la invitiamo a richiamarci per rimandare l’appuntamento e le consigliamo di contattare il suo medico di medicina generale o il 112.
Ricordiamo che il giorno dell’appuntamento il paziente e i conviventi dovranno indossare la mascherina e che al momento dell’accesso al suo domicilio le sarà misurata la temperatura corporea e se la stessa fosse superiore ai 37,5°C saremo costretti a rinviare l’appuntamento.